Vuoi diventare SPONSOR e sostenere il podcast CONNESSIONI?

Ci aiuterai a crescere e valorizzare al meglio la nostra attività! 

Scrivici a info@gigantestudios.it oppure compila il modulo

logo_filippogigante_web
logo_spotyfy
logopiccolo_banner_connessioni_nero
banner_podcast_connessioni_web

Sito Ufficiale di Filippo Gigante © - All Rights Reserved | Privacy Policy |​ Cookie Policy 

E-mail: info@gigantestudios.it | PEC: gigante@gigapec.it | P.IVA: 08676190724

Sito Ufficiale di Filippo Gigante © - All Rights Reserved | Privacy Policy |​ Cookie Policy 

E-mail: info@gigantestudios.it | PEC: gigante@gigapec.it | P.IVA: 08676190724

81aghhaco0l

LE ALI DI CHRISTINA

di Stefano Mosca

 

 

 

Editore: 

Edizioni Psiconline

ISBN: 978-88-98037-40-7
 

Collana: 

A Tu per Tu

 

 

 

“Se davvero avessimo la possibilità di trasformarci in uccello e volar via dal mondo che, malato, sta crollando, saremmo veramente uomini liberi.” 

STEFANO MOSCA

 

 

 

 

 

8-84413book-png-image-stack-of-books-transparent

RECENSIONE

 

 

Sono giorni in cui ricerco tracce di bellezza in ogni arte e grazie a “Le ali di Christina” racconto d’esordio di Stefano Mosca, edito da Psiconline, ho potuto immergermi nella lettura di una storia semplice e al tempo stesso carica di un elevato e bel messaggio universale dedicato ad una di quelle parole che si lasciano pronunciare in diversi ambiti: libertà.

Siamo davvero liberi o siamo costretti a doverci adattare alla realtà quotidiana che quasi ci obbliga a dover seguire e rispettare norme e principi sociali? La delicata e giovane Christina ci invita nella sua dimora, una torre dove il proprio padre, sovrano di un regno contaminato da una strana malattia e la sua nutrice Margaret l’hanno rinchiusa per salvarla da un mondo esterno diventato ostile. Poesia, paure, inconscio e forza d’animo si intrecciano in una fiaba che diventa metafora di un’avventura che tocca la sensibilità di un viaggio che conduce a ricercare la propria consapevolezza restando lontani da ogni contaminazione esterna di un mondo che sa raccogliere tutto o niente e che rende l’uomo schiavo di una società o prigioniero dei propri limiti. La protagonista Christina sembra dar voce all’anima dell’autore che in questo esordio letterario, riempie molte più stanze di quelle già raccontate e arricchite dalle parole scritte e condivise nel suo interessante blog "Nella stanza con la mosca".

 

La torre della storia nasconde in sé il senso della scoperta, della sconfitta e della rinascita. Da collega e lettore, spero di leggere presto nuove storie di Mosca affinché, come questa, possano liberamente spiccare il volo.

Spot Pubblicitari
Eventi & Cerimonie
Video Recensioni
Video Musicali
Cortometraggi
Effetti Speciali 
Web Series

Brand Identity
Graphic & Web Design
Project Layout
Illustrazioni - Fumetti
Quadri - Murales
Scenografie
Animazione
8-84413book-png-image-stack-of-books-transparent
radice

L'AUTORE

 

Stefano Mosca nasce sui binari di una stazione di Maddaloni, provincia di Caserta, nel 1982. La sua vita artistica viaggia su due linee parallele: la scrittura e il disegno.

Scrittore di fiabe e illustratore di disegni, dal genere surreale. Scrive sul suo sito www.nellastanzaconlamosca.it e per ONG italiane e intemazionali.

Nel 2014 pubblica con Edizioni Psiconline "Le ali di Christina", la sua prima fiaba, realizzando col carboncino sia la copertina sia le illustrazioni interne. Nel 2015 espone la sua prima collezione d’illustrazioni, carboncino su tela, dal titolo "Monologhi di coscienza". "Il palloncino verde" è la sua seconda pubblicazione, di cui ha realizzato la copertina.

Attivista per i diritti degli uomini, degli animali e della natura.

stefanomosca