Vuoi diventare SPONSOR e sostenere il podcast CONNESSIONI?
Ci aiuterai a crescere e valorizzare al meglio la nostra attività!
Scrivici a info@gigantestudios.it oppure compila il modulo
Sito Ufficiale di Filippo Gigante © - All Rights Reserved | Privacy Policy | Cookie Policy
E-mail: info@gigantestudios.it | PEC: gigante@gigapec.it | P.IVA: 08676190724
Sito Ufficiale di Filippo Gigante © - All Rights Reserved | Privacy Policy | Cookie Policy
E-mail: info@gigantestudios.it | PEC: gigante@gigapec.it | P.IVA: 08676190724
SORCELINE
La ragazza che amava gli animostri
di Sylvia Douyé e Paola Antista
Editore: Edizioni Star Comics
Anno edizione: 2021
RECENSIONE
Siamo forse troppo grandi per fantasticare e continuare a meravigliarci?
C'è un posto sulla Terra che la maggior parte di voi non conosce. È un'isola unica in quanto popolata da creature fantastiche...
Grazie alla rinomata conoscenza e amicizia col professor Archibald Bazar, ho potuto familiarizzare già dalla prima visita sull'isola con un universo straripante di creature magiche che ho studiato e seguito con grande curiosità. Nel primo volume di Sorceline (leggi la recensione) le ultime pagine mi avevano lasciato con una bella dose di perplessità nata dai tormentati e leciti dubbi sul susseguirsi di tragedie che avevano colpito il gruppo di studenti di criptozoologia.
In questa seconda avventura seguiremo nuove lezioni e nuove esplorazioni criptozoologiche e continueremo a scoprire la miriade di specie che popolano l'isola di Vorn - una sorprendente e coinvolgente fauna che Paola Antista rappresenta graficamente con grande fantasia e generosità di dettagli.
Mentre veniamo catturati dallo splendido tratto delle illustrazioni seguiamo l'evoluzione della storia attraverso le dinamiche del gruppo che affiancherà a sé rivalità e sospetti alimentati da quell'aria di mistero e sfumature di colore che fluiscono tra le tavole. Nella testa si ripercuote quella voglia di sapere il nome del responsabile di tutte le disavventure fino ad ora vissute e mentre si fa sempre più forte la curiosità, vediamo la nostra Sorceline, certa di avere una qualche responsabilità, e il resto della brigata diventare sempre più caratterizzanti, misteriosi e dinamici.
Non si è orfani di meraviglia per i nostri occhi, grazie a quel sempre acceso piacere che storia e immagini attingono da quella buona dose di magia, avventura e sogno. Tavole ricche e contrastate di colore e dettagli che si raccolgono in un volume, al tatto ben fatto, da aggiungere senz'altro alla nostra collezione di storie cariche di suspense e omaggi a una natura che ci osserva e che può rispondere alle nostre domande. Probabilmente non sarà solo la magia a meravigliarci...
Filippo Gigante • www.filippogigante.it
LE AUTRICI
Sylvia Douyé - Nata nel 1973 in Francia, è diventata giornalista presso la Sciences & Vie Découvertes, E=M6, Mon Quotidien, Wapiti, dopo aver studiato Biologia. Il suo debutto nel mondo dei fumetti è con "Malice et Azimut". Ha scritto delle scenaggiature per delle opere multimediali (Adi, Les Petits Débrouillards), firmato con Casterman la serie "Les Zinzinventeurs" composta da tre volumi con la quale ha ricevuto il "Prix Jeunesse" di Angoulême. Ha partecipato alla stesura di "Les Guides en BD Junior" e "Les Guides au Féminin" insieme a Jacky Goupil. Ha scritto anche la serie "Marie-Lune", disegnata da Yllya e premiata con il "Prix Canal J" nel 2010. Nel 2015, ha preso le redini della leggendaria ed eroica serie fantasy "Goupil e Crisse" lanciando con Fabio Lai l'opera "Les Mondes de l'Épée de cristal".
Paola Antista - Dopo i corsi di disegno dell'Accademia Disney, inizia a lavorare in qualità di disegnatrice per Piemme, Red Whale, Barbie Magazine, libri di scolastica e agenzie pubblicitarie.
Tiene corsi di fumetto per scuole elementari e medie e saltuariamente collabora con agenzie dello spettacolo in qualità di caricaturista.
Ha lavorato agli storyboard del lungometraggio della Rainbow "Winx Club 3D - Magica avventura" e illustrato la serie "Un divano per dodici", pubblicata in Italia da Giunti.
Per la Francia disegna la serie "Chats!", da noi "Gatti!", su testi di Frédéric Bremaud.