Vuoi diventare SPONSOR e sostenere il podcast CONNESSIONI?
Ci aiuterai a crescere e valorizzare al meglio la nostra attività!
Scrivici a info@gigantestudios.it oppure compila il modulo
Sito Ufficiale di Filippo Gigante © - All Rights Reserved | Privacy Policy | Cookie Policy
E-mail: info@gigantestudios.it | PEC: gigante@gigapec.it | P.IVA: 08676190724
Sito Ufficiale di Filippo Gigante © - All Rights Reserved | Privacy Policy | Cookie Policy
E-mail: info@gigantestudios.it | PEC: gigante@gigapec.it | P.IVA: 08676190724
BLUE - Nella Terra dei Sogni
BENVENUTA A SAD CITY
di Davide Tosello
Editore: Edizioni Star Comics
Anno edizione: 2021
RECENSIONE
La terra sotto i nostri piedi è bagnata d'acqua salata: sono lacrime e l'anima infelice di Sad City ne è alla ricerca, senza sosta. Una città in cui la tristezza colpisce con tutta la sua potenza e dove anche se si fatica a respirare con difficoltà, non dobbiamo fermarci nell'avanzare. Si prosegue più avanti con addosso un bagaglio sempre più pesante di consapevolezze e nel ritrovare ciò che abbiamo perduto, spesso c'è il rischio di perdere altro.
La nostra piccola e coraggiosa protagonista Blue e i lettori sono alla ricerca di risposte che hanno già assaporato il gusto misterioso e sognante della prima avventura (vedi recensione). In questo atteso seguito, Blue è meno sorpresa di tutto ciò che le capiterà perché sta pian piano comprendendo che è lì per seguire un cammino che potrà svelarle tanto.
Poco prima di ritrovarsi all'ingresso della Città della Tristezza, s'imbatterà in una lanterna che proseguirà con lei tutto il suo avventuroso, magico e al tempo stesso inquietante percorso. Una lanterna accesa come simbolo di una speranza che è parte del suo percorso e che la condurrà ad affrontare la furbizia e la malizia di un nuovo e poco rassicurante personaggio che darà del filo da torcere a lei e alla sua coccolosa piccola e bianca amica balena “portatile”!
In questa nuova avventura perderà momentaneamente i contatti con il piccolo e ottimista amico MJ che le consiglierà di ritrovare il signor Mel che abbiamo già visto, nei ricordi di Blue, nelle ultime pagine del primo episodio. Da qui continua la fuga dalle tremende e amare radici della Foresta invadente che tutto sembra continuare a distruggere al suo passaggio.
Sotto un cielo triste e circondata da un mare salato di lacrime e galleggianti barchette di carta, avremo modo di poterci soffermare sui dettagli delle illustrazioni sempre ricche di emozionanti situazioni, nuovi mostriciattoli e curiose easter-eggs (soprattutto durante le scene nel Creature Shop). Avremo tempo da dedicare alle riflessioni della protagonista, a un’esplosione “fragolosa”, a inseguimenti da togliere il fiato, alla scoperta di uno specchio magico, all’inaspettato incontro con la Natura e nuovi amici di cui prendersi cura.
La vera magia è in ogni singolo momento che andremo a sfogliare, è in un libro che ci può far perdere nel gioco tra spazio e tempo. La sfida è scorgere bellezza anche nella malinconia e in ogni sogno vissuto in tutte le fasi della nostra avventura.
Filippo Gigante • www.filippogigante.it
L'AUTORE
Già noto illustratore di giochi da tavolo, Davide Tosello approda con BLUE NELLA TERRA DEI SOGNI nel campo del fumetto. Versatile Concept artist. I suoi punti di forza sono le sue idee e la loro trasformazione in immagini. Ama creare e proporre quello che può immaginare. Aperto a collaborare con nuove persone, pensa che lo scambio di opinioni sia un modo per migliorare le proprie capacità. Sempre pronto a nuove sfide!
PLAYLIST
Ecco i brani che accompagnano la lettura di BLUE NELLA TERRA DEI SOGNI